Il cheratocono avanzato

gentile Dottore. Vorrei esporvi il mio fastidioso problema. Da un pò di giorni noto uno strano lampeggio visivo di poco conto ma leggermente fastidioso.Questo lampeggio lo noto solo dopo essermi affaticato. (sport o camminata veloce). questo dastidio lo noto solo se mi fermo e fisso lo sguardo,appena mi passa l'affaticamento svanisce nel nulla.Inoltre lo percepisco solo alla luce naturale del giorno e non in ambienti chiusi con luce artificiale. premetto che ho il cheratocono avanzato in entrambi gli occhi( nel sinistro è più avanzato).Spero di essere stato chiaro.
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
i fosfeni,spealmente se secondari a sforzi fisici,possono essere di origine retinica!
Quindi occorre effettuare un buon esame biomicroscopico del fundus oculi,del microcircolo retinico e del vitreo!
Sono a disposizione per qualsiasi chiarimento!
Un caro saluto
[#2]
Utente
Gentilissimo dottor.Siravo. Grazie per la sua precedente risposta.penso di essermi spiegato un po maluccio in precedenza.Ho chiamato lampeggi visivi quelli che in realta non sono dei veri e propi lampeggi di luce.in realta è un lampeggio di vista che passa dalla visione normale ad una visione leggermente più ofuscata alternatamente..questo alternarsi succede in concomitanza al battito cardiaco. quando sono affaticato.
[#3]
Dr. Riccardo Losciale Oculista 39
Faccia un esame biomicroscopico del fondo oculare e del vitreo per eliminare ogni sospetto che i suoi sintomi dipendano da questi.
Cari saluti

Dott. Riccardo Losciale
www.losciale.it
cell 347.7265992