Una eventuale risposta

Salve ho 49 anni, già da circa 9 anni mi è stato diagnosticato un cheratocono di II stadio all'occhio sx, ma negli anni è più o meno stabile, ho usato anche delle lenti gas-permiabili siccome mi danno molto fastidio da circa quattro anni non le uso più, ho 3,00 gradi di astigmatismo. ho sentito parlare di una nuova tecnica ma mi dicono che è ancora in attesa di sperimentazione.Mi potrebbe dare qualche informormazione in più? Nella mia zona,io sono di Lecce a chi mi potrei rivolgere?
Grazie anticipatamente per una eventuale risposta.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile utente,

La nuova tecnica di cui ha probbilmente sentito parlare è il cross-linking corneale ( http://www.oculisticapascotto.com/01/index.php?section=22 ). Con questa tecnica, ci si propone di stabilizzare l'evoluzione del cheratocono anche se, in non pochi casi, si può assistere ad un relativo miglioramento della condizione clinica.

Nel Suo caso, essendo già stabile da tempo il cheratocono, viene attualmente considerato inutile effettuare tale tipo di trattamento.

Grazie per la Sua parteipazione a Medicitalia!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta