Maculopatia degenerativa e Cecità parziale

Gentili dottori,
Scrivo per conto di mio padre, che ha 87 anni, affetto da maculopatia degenerativa. E' monocolo,nell'occhio sinistro non ha mai visto dalla nascita, e nell'occhio destro ha un residuo visivo di 1/10. Abbiamo effettuato il campo visivo percentuale, ed è risultato pari al 25%nell'occhio destro. L'occhio sinistro risulta inesplorabile.Volevo chiedervi se è possibile ottenere l'indennità di cecità parziale nel suo caso. Oramai è completamente non autosufficiente. Spero in una vostra risposta.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
si certo!!
faccia domanda alla Commissione Ciechi Provinciale

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore!!!Ma per ottenere l'indennità di cecità parziale,non occorre avere un visus residuo di 1/20?Mio padre è monocolo,ma ha un residuo visivo di 1/10 e un campo visivo percentuale del 25%nell'occhio superstite.