Mosche volanti nere

Buongiorno,

Da qualche tempo soprattutto quando vi è maltempo o cielo grigio e nuvoloso, noto di avere problemi alla vista, ovvero, vedo mosche volanti, vale a dire puntini neri. Questo sintomo peggiora quando muovo la testa. Da cosa potrebbe dipendere? Di cosa si tratta?
Premetto che ultimamente ho forti raffreddori con starnuti, e che quando é bel tempo non mi rendo tanto conto di questo disturbo. Inoltre soffro di fotofobia da un paio d'anni.
Attendo risposta, ringraziandovi.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
potrebbero essere opacità vitreali, la cui natura va valutata da un oculista.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Ho fatto qualche ricerca, queste mosche volanti in genere capitano ad anziani.. come mai ad un giovane come me? Possono avere un motivo secondario...?comunque grazie per la risposta, martedì andrò dal mio curante a parlargliene, anche se devo ammettere che é da un pó di tempo a questa parte che sospetto si possa trattare di meningite. Probabilmente proprio a causa di infezioni da sinusite, dato che ne soffro da tempo. Premetto che quel giorno il mio cane ha avuto convulsioni, e fino a pochi mesi fa non le ha mai avute. Tutto ciò mi sta facendo preoccupare. Può sembrare un caso, ma é molto strano che sia stato male anche lui, insomma é sempre stato bene! Conoscendo il mio medico da anni, non so quanto possa credermi. Per questo chiedo consulto online.
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
in presenza di miodesopsie e disturbi neurologici è urgente la visita oculistica presso un esperto di uveiti e neuroftalmologia.