Sinusite o altro?

Buonasera Dottori,
ho 38 anni e da una decina di giorni provo i sintomi della sinusite, pesantezza frontale sul sopracciglio destro, lì dell'occhio e dietro sulla nuca. Dal naso esce ogni tanto del muco, ma non ho mai la sensazione di essere raffreddato.

non ho mai avuto la sinusite, non saprei riconoscerla, e potrei aver preso freddo correndo (ho iniziato da qualche mese), solo che ogni tanto mi dà fastidio l'occhio destro in alcuni movimenti (soprattutto guardando verso il basso, tipo orologio), sento quel fastidio guardando da vicino ad esempio il cellulare e mi sembra che la vista sia un po' calata lì.

Il farmacista mi ha detto che dovrebbe essere sinusite, ma sono un po' preoccupato per l'occhio essendo che ho problemi di vista (ambliopia e miopia elevata) e quindi sto molto attento...mi sembra di vedere meno. Ammetto però che sono un po' paranoico e sto sempre attento, forse troppo alla mia vista. Faccio sempre le prove su come vede un occhio o l'altro... esagerando.

comunque sto usando un farmaco anti sinusite decongestionante e quando lo prendo mi passa tutto e mi sento bene, niente più pressione e anche l'occhio mi sembra ok.

Secondo voi potrebbe essere quella? io ho trovato le peggio cose in rete, come la neurite o la sclerosi.

Tra due settimane ho il controllo annuale dall'oculista di fiducia che ad aprile scorso mi aveva fatto fare OTC macula e topografia corneale e che mi aveva detto che gli occhi erano "normali" per una situazione come la mia. Diciamo quindi che sono "già prenotato" ad un consulto...ma al momento vorrei sapere anche un vostro parere.

Cosa ne pensate o consigliate?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sua dichiarazione e domande
1) Il farmacista mi ha detto che dovrebbe essere sinusite, ma sono un po' preoccupato per l'occhio essendo che ho problemi di vista (ambliopia e miopia elevata) e quindi sto molto attento...mi sembra di vedere meno.

risposta
i farmacisti dispensano e preparano farmaci
non fanno diagnosi
nè danno terapie
In tutto il mondo è così..

2)Ammetto però che sono un po' paranoico e sto sempre attento, forse troppo alla mia vista. Faccio sempre le prove su come vede un occhio o l'altro... esagerando.
risposta
direi di NO
deve recarsi subito dal medico oculista
le auto-diagnosi sono difficili ed a volte inutili
VADA SUBITO DAL SUO MEDICO OCULISTA

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la gentile risposta e farò come consiglia. oggi comunque sto molto bene, niente mal di testa e nemmeno un fastidio alla zona oculare
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
faccia come crede