Vista non allineata al mattino

Buonasera dottori, scrivo per conto del mio fidanzato, un ragazzo di 32 anni.
Da qualche settimana, al risveglio avverte un disallineamento delle immagini: dice di vedere due immagini diverse agli occhi, una un po’ più su, l’altra un po’ più giù.
Durante la giornata il fastidio scompare, per ripresentarsi la mattina successiva.
Lui attribuisce il disturbo allo stress (effettivamente le ultime due settimane sono state molto pesanti per lui, lavorando per diverse ore consecutive al pc, anche se non tutti i giorni).
Io sono preoccupata, vorrei che vedesse un medico, ma nulla, è troppo impegnato col lavoro.
Ho letto di tutto su internet: tumori, aneurismi, sclerosi.
Secondo voi c’è urgenza di un controllo per una di queste cause che ho elencato?
L’ipotesi dello stress può essere possibile?
Grazie davvero
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,

lo stress vuol dire tutto e nulla... sicuramente deve fare una visita oculistica ed anche endocrinologica per tiroidopatie.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!