Distacco di vitreo

Buonasera. Breve sintesi. Fine giugno 2017 distacco parziale di vitreo occhio destro. Metà settembre 2017 laser preventivo. I disturbi visivi non si sono mai interrotti. Ma ieri sera ho visto un nuovo lampo ma solo quando muovo l'occhio. Il distacco è cominciato anche a sinistra ma va molto più lentamente. La vista nonostante le varie visioni è discreta. Prendo optavitreo tutti i giorni. Allo stato attuale bevo circa 1 litro di liquidi. Andrò comunque dall'oculista a controllare se ci sono novità. Qualche ulteriore buon consiglio specialistico sul da farsi? O se ci sono novità sul fronte cure. Ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,

il consiglio è quello di fare subito un controllo del fondo e poi dopo un mese. Un altro consiglio è quello di non comprare integratori in negozi di ottica senza prescrizione medica.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio di quanto mi ha scritto. L'integratore me lo ha prescritto l'oculista. Comunque stasera sono stata a controllo. L'oculista dice che il processo di distacco qua continuando ed è per questo che è nato quel lampo. Gli ho chiesto se esiste la possibilità di un barrage totale della retina e mi ha risposto che potremmo prenderlo in considerazione. Lei cosa ne pensa? Ho già salvato la vista in calcio d'angolo, non vorrei rischiare troppo e non reggo nemmeno più a vivere con quest'ansia addosso. La ringrazio ancora dell'attenzione e la saluto cordialmente.