Perche senza occhiali vedo linee?

Salve Dottore sono una ragazza di 23 anni avendo corpi mobili vitreali con bagliori e macchie grigiastre a volte persistenti mobili e miopia in entrambi occhi -1. 75. Faccio una visita annuale per controllare il fondo oculare solo che nell ultimo periodo noto che quanto sono senza occhiali nelle linee come nel bordo di un telefono piastrelle porta vedo una linea scendere come quanto si nota intensità camicia a righe e l occhio da quella sensazione delle doppie linee no so se mi spiego bene ultimamente sono stata dall oculista e la retina e a posto cosa può essere? Perché prima non mi capitava e da quanto ho problemi di vitreo li?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
esegua per piacere esame OCT e ANGIO OCT

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013