Bruciore agli occhi e vista annebbiata

Gentili dottori, da piu' di 24 ore ho un forte bruciore agli occhi con lacrimazione. Ma quel che piu' mi preoccupa e' un prolungato annebbiamento della vista (ieri per 9 ore): se fisso una luce vedo attorno come un cerchio multicolore. Al pronto soccorso oculistico di Roma mi hanno fatto una visita occurata escludendo la congiuntivite e diagnosticando un'abrasione della cornea dell'occhio destro e prescrivendo un collirio Tobral, 5 volte al di'. Ma io continuo a star male. Il bruciore anche dopo il primo giorno di terapia sembra aumentare, la vista si appanna di nuovo, specie la sera, e continuo a lacrimare, da entrambi gli occhi (di piu' il destro). Temo che la diagnosi del pronto soccorso non sia esatta. Cosa mi consigliate ? Grazie molte.
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
carissimo,
non vedo perchè la diagnosi dell'oculista di abrasione corneale dovrebbe essere sbagliata!!
L'abraqsione o c'è ed allora anche un "cieco" la vede al biomicroscopio,oppure non c'è e quindi non può ovviamente essere diagnosticata!!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Utente
Intanto grazie molte dottore per la risposta. Si, d'accordo, l'abrasione se c'e' c'e'. Da ignorante pero' mi chiedo se questi che ho io siano i sintomi di un'abrasione. E se c'e' un'abrasione in un occhio e' possibile che i sintomi siano anche nell'altro. La vista cosi' appannata in entrambi gli occhi e' una conseguenza dell'abrasione ? E la continua lacrimazione, che aumenta dopo che metto le gocce ? Grazie ancora per ulteriori chiarimenti che vorrete darmi.