Dolore movimento occhio

Salve, ho 31 anni e vivo a Bologna, da ormai una settimana circa tutte le mattine mi sveglio e mi porto dientro per tutta la giornata un dolore all'occhio sinistro che assomiglia molto ad un mal di testa ma che avverto solo quando muovo l'occhio e avverto maggiormente se lo sposto agli estremi laterali. Il dolore e' percepito dietro l'occhio come se i muscoli che lo muovono siano infiammati.
Se tocco e schiaccio con un dito lo spazio tra l'occhio e il naso percepisco ancora dolore e la stessa cosa vale anche per la tempia sinistra.
Alcuni giorni questo e' accompagnato da un mal di testa vero e proprio, altre volte il dolore e' legato solo al movimento dell'occhio.
Sono spesso costretto a prendere un antinfiammatorio generalmente l'OKI, a volte meta' bustina a volte intera.
Sono soggetto a frequenti mal di testa ed era gia' capitato che questo dolore dell'occhio si manifestasse ma mai per cosi' tanto tempo di seguito.
Un oculista qualche anno fa dopo una visita mi disse che dovevo considerarlo come un comune mal di testa, ma io mi chiedo e' normale che i nervi ottici siano infiammati per 6 o 7 giorni di seguito?
Cosa posso fare per stare tranquillo? soprattutto dopo che ho saputo che questo dolore e' spesso l'anticipazione della sclerosi multipla.
Grazie!
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
a mio parere deve eseguire una visita oculistica
(anche al Pronto soccorso)con studio della campimetria e del tono oculare ed una valutazione reumatologica,
non trascuri questa sintomatologia subdola

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013