Riduzione capillari occhi

Buongiorno,

Ho letto in alcuni dei consulti richiesti su questo sito che esistono metodologie per la riduzione dei capillari presenti sulla congiuntiva (per soli fini estetici), mediante l'utilizzo di laser. Pertanto, vorrei cortesemente chiedere se qualcuno dei professionisti presenti su questo sito ha già eseguito tale tecnica (ripeto, solo per finalità estetiche) ed, in caso affermativo, se il risultato finale è stata un'effettiva riduzione dei capillari.

Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
spesso è sufficiente risolvere il motivo per cui sono dilatati i capillai per risolvere senza laser eventualmente, che va ponderato solo dopo la terapia medica.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottor D'Ambrosio,

La ringrazio per la risposta. In realtà il problema all'origine di questi capillari è stato un trauma che ho subito facendo attività sportiva, ormai più di 5 anni fa. Tutto si risolse nell'arco di poche settimane, ma mi fu detto che questi capillari sarebbero rimasti, in quanto si erano creati proprio a causa dell'infiammazione ed in risposta alla stessa, quindi è del tutto naturale che ci siano. Inoltre, non ho alcun fastidio all'occhio, né lo stesso risulta infiammato.

Il problema di fatto è puramente estetico, pertanto volevo sapere se esistono in Italia centri che si occupano di riduzione dei capillari e se la metodologia comporta dei rischi.

La saluto cordialmente.
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
come tutte le tecniche ci sono dei rischi e delle percentuali di successo.