Capillari visibili e Fastidio occhio

Buongiorno,

Sono da qualche anno che soffro di capillari visibili solo nell'occhio sinistro e nel lato esterno. Con il passare degli anni la situazione e' andata peggiorando ed ora da stanco oltre al rossore sento l'occhio molto pesante, che lacrima, molto prurito e i capillari anche a livello estetico sono veramente importanti.
La situazione migliora leggermente da riposato ma del tutto non spariscono mai.
Ho fatto numerose visite oculistiche , sono leggermente astigmatico e mi hanno prescritto un antiallergico che non migliora assolutamente la situazione. Nemmeno le lacrime artificiali la migliorano. ho fatto uso per un breve periodo di Tetramil ma non ne abuso perche' so che a lungo andare peggiora la situazione. (Nonostante il tetramil non riesce a schiarire del tutto i capillari)
Passo molto tempo al pc sempre con occhiali che riflettono la luce blu e cerco di togliere molto spesso la vista dal monitor guardando un punto lontano.
Il mio problema oltre al fastidio e' anche a livello estetico.
Allego una foto dove posso far vedere meglio il problema : https://ibb.co/D9Q06CG

Non so piu' veramente cosa fare per migliorare la situazione.

Riusciro' ad avere il mio occhio senza questa sensazione di fastidio e i capillari non visibili?

Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
È molto arrossato, purtroppo senza una visita diretta non posso essere maggiormente di aiuto
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!