Pressione occhi e cortisone

Ho la pressione TOO 19 e assumo Ganfort da circa 10 anni. Come terapia antalgica per esiti di mielite mi sono state prescritte 3 infiltrazioni peri/foraminali (se leggo bene) a base di cortisone diluite nel tempo. Vorrei sapere se questo può fare alzare ulteriormente la pressione e se secondo lei il rischio è troppo elevato e conseguentemente annullare tali infiltrazioni. Ho già chiesto campo visivo e tomografia retinica e visita di controllo ma dati i tempi di attesa li avrò solo in novembre mentre la prima infiltrazione è in programma fra 15 gg. Grazie mille
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
il cortisone fa alzare la pressione nel 10-20% dei soggetti. Faccia i dovuti controlli oculistici della pressione durante la terapia steroidea,
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!