Clobesol negli occhi possibili problemi

Scusate gentili medici gli specialisti non mi hanno messo in guardia sui rischi del clobesol crema nel senso che va usata moltissima più cautela di quanto mi hanno riferito.
Una sera ho messo la crema ne ho messo molta sulle chiazze della barba motivo della cura alopecia areata barba.
Poi sul cuscino potrei aver finito per entrare in contatto gli occhi con la crema se con il volto ho toccato prima il cuscino e poi gli occhi sopra.
Mi sono svegliato con un occhio arrossato e la crema che si era seccata e veniva via come una pellicina.
Avevo il ventilatore contro può essere che abbia preso vento nell'occhio.
In questo modo è rischioso per i due effetti collaterali del cortisone sugli occhi o è troppo accidentale il contatto e la possibilità?
Grazie gentili medici sono abbastanza preoccupato per la cosa.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
il contatto accidentale può dare problemi temporanei, non gravi, ma l'uso costante del farmaco sul volto, ho visto molte volte dare dei problemi gravi.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!