Pillola e problemi occhi

Gentili dottori sono una donna di 34 anni. Da 8 giorni prendo la pillola Kipling per problemi mestruali. Ieri ho indossato gli occhiali da vista che uso da piú di due anni e mi sembrava di non vederci più bene come prima. Inoltre ho un senso vago di gonfiore all'occhio. Non so se il caldo sia imputabile, ci sono circa 34 gradi. Nel foglietto illustrarivo della pillola si menzionava il rischio di trombosi dell'occhio, mi sono molto preoccupata per tale eventualitá e vorrei sospendere la pillola. Cosa faccio? Il rischio di una trombosi oculare é concreto? Grazie per il vostro tempo
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
è vero che sono stati descritti aumenti di rischio trombosi in pazienti predisposte, dopo l'assunzione di questi farmaci. i sintomi che lei descrive non corrispondono però ad una trombosi.
se non la fa da più di un anno consulti comunque un oculista per visita specialistica con esame del fondo oculare.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, si ho già prenotato una visita, solo devo attendere qualche settimana perchè il medico è in ferie.