Terrore di avere la sla

Buonasera Dottori. Da tempo ho il terrore di avere la Sla. Parecchi mesi fa mi sono svegliata nel cuore della notte e non vedevo da un occhio per qualche minuto, vedevo tutto nero. Sento spesso le gambe formicolare, e a volte ho contrazioni involontarie dei muscoli. Mi è capitato anche di sentire una strana sensazione alle mani, come di secchezza e fastidio nel toccare certe superfici. Ho 22 anni e sono molto ipocondriaca, sono infatti in cura da uno psicologo. Aiutatemi per favore, ho paura. Ho prenotato la visita oculistica, essendo miope e astigmatica, ma principalmente l’ho prenotata perché quando guardò il cielo
Ho notato di vedere dei segni trasparenti che si muovono alternati a puntini neri, non accade sempre, solo quando c è molta luce. Grazie dell ascolto. Attendo una risposta
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

nessuno dei sintomi menzionati è un sintomo di sla, la Sua è solo un'ossessione che va curata adeguatamente.
Se la psicoterapia non è sufficiente non abbia timore a seguire anche una terapia farmacologica, ovviamente se consigliata.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro