Può essere ansia?

Salve, sono un ragzzzo di 26 anni, mesi fa, dicembre per l'esattezza, ho cominciato ad avere nausea, problemi di stomaco, fiatone, groppo in gola, sensazione di forti dolori muscolari. Ho fatto le analisi, una gastroscopia e tutto bene. Il medico di base mi ha detto di fare una visita ad un neurologo per sospetta ansia. Il neurologo spiegata na situazione mi prescrive una cura a base di xanax gocce e levopraid. Fatto sta che la cura durava due mesi; adesso a terapia finita da una settimana, ricomincio ad avere problemi di stomaco, nausea, giramenti di testa, gola fischiante senza un apparente motivo. Adesso la mia domanda è, ma è possibile che sia altro? O è l'ansia? E perché subito dopo due mesi di xanax e levopraid mi sento di nuovo non tanto bene?

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

mi pare di capire che la sintomatologia descritta sia regredita in seguito all’assunzione dei due farmaci citati e poi riemersa alla loro sospensione.
Questo confermerebbe proprio la natura ansiosa dei sintomi riferiti.
Si rivolga nuovamente al neurologo per un’eventuale rivalutazione della terapia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Il dottore mi aveva dato appuntamento tra 6 mesi, lei crede che dovrei chiedere un appuntamento prima?
Grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

penso proprio di sì, soprattutto se la sintomatologia dovesse persistere.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Salve, riscrivo in quanto adesso ho anche tenesmo rettale, con difficoltà ad andare im bagno nonostante un continuo senso di bisogno; inolte quando faccio qualcosa noto che nelle feci cè anche uno strano liquido che a volte fuori esce anche davanti quando sforzo. Crede sia per l'ansia?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

no, ne parli col medico curante, non penso ci possa essere una correlazione con l’ansia.

Cordialità