Calazi ricorrenti

Buongiorno, da quando ho partorito il mio secondo figlio (gennaio 2019) mi sono venuti 3 calazi in entrambi gli occhi sulle palpebre ed da circa 1 mese e mezzo il quarto questa volta nella rima inferiore.
Siccome allattavo per i primi non ho utilizzato nulla ma solo impacchi caldi e per l'ultimo betabioptal ma senza risultati. Mi hanno gia detto che dovro toglierli chirurgicamente. Vorrei sapere però se è meglio che io faccia qualche esame visto che sono 4 in pochi mesi e quali. Da quando ho partorito ho fatto un'ecografia addominale perché avevo got e gpt un Po alterati, ma che sono poi tornati nella norma. Grazie.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
normalmente la causa della blefarite è il demodex. bisognerebbe valutare una terapia per quest'ultimo.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dott. D'Ambrosio la ringrazio per la sua risposta. Ho ovviamente già consultato un oculista che però mi ha solamente prescritto Betapioptal e impacchi caldi e come ultima ipotesi la chirurgia. Quello che volevo sapere era se potevo in qualche modo prevenire l'insorgenza di nuovi calazi e se ci sono esami più approfonditi da fare. Come si capisce se si tratta di dermodex?grazie
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
con delle manovre specifiche eseguite da medici esperti del settore.