Ulcera corneale

Buongiorno, sono in cura da oramai 12 giorni per un'ulcera corneale. Per i primi 10 giorni ho preso monoflox 4 volte al giorno. Betabioptal 3 volte al giorno per i primi 5 giorni poi per altri 5 giorni 2 volte al giorno. Poiché al 10 giorno mi è sorta una seconda ulcera corneale sullo stesso occhio l'oculista mi ha consigliato di continuare con il beta bioptal per altri 7 giorni 2 volte al giorno e monoflox per altri 7 Gio per 2 volte al giorno. Sempre mettendo due gocce per ogni collirio. Ho paura che la cura stia durando per troppo tempo anche perché quando applico soprattutto il bioptal inizio a sentirmi i sintomi della febbre. Forse dovrei sospendere? Anche perché le ulcere si stanno riassorbendo. Oppure dovrei semplicemente prendere una sola volta. Giorno il bioptal come inizialmente indicatomi a partire dal 11 giorno prima che mi uscisse la seconda ulcera? ho solo paura degli effetti collaterali dei Medicinali dato che li sto usando in maniera intensiva da troppo tempo
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
l'ulcera come se l'è procurata?

con le lenti a contatto?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
No assolutamente mai usate. Ora sono ricoverata in ospedale e dall'aspetto delle ulcere sospettano sia di origine virale. Domani si sapranno i risultati del tampone che mi hanno fatto ieri. Tuttavia sono arrivata in pronto soccorso ieri che non mi faceva male l'occhio solo febbre a 38, e oggi non riesco a tenerlo ne aperto ne chiuso e la febbre c'é sempre nonostante antibiotico per via orale e sistemica. Se dovesse essere herpes quali sono i tempi di guarigione?c'é il rischio di perdere la vista?