Bollicina sclera

Buonasera, ieri mi sono accorta di avere nella sclera, nella parte interna più vicina quindi al naso, una specie di bollicina. Si vede solo se metto una luce forte vicino, sembra trasparente. Ho preso appuntamento dall’oculista, ma ci sarà solo il 7/9. È il caso che vada al pronto soccorso?
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
difficilmente è qualcosa di grave, ma prima si definisce meglio è.
Vorrei poter aiutarla di più, ma un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
ho inviato la settimana scorsa la foto della bollicina ad un’oculista collega di una mia amica dottoressa perché la mia sarà disponibile dal 7. Mi ha risposto che si trattava di una mini cisti sierosa congiuntivale e bastava idroflog per una settimana. Oggi mi è venuta l’ansia e sono andata al pronto soccorso perché continuo a vederla con la luce del telefono. Il medico non ha visto nulla se non l’occhio arrossato perché stamattina ho avuto l’allergia e me lo sono strofinato molto. Diagnosi: OS IPEREMIA CONGIUNTIVALE. Ha consigliato ketofil e idroflog. Poi, visto che ho l’appuntamento il 7, ha detto di fare un controllo. Gli ho fatto vedere inoltre la foto con la bollicina ma ha ribadito che non c’era più, probabilmente idroflog ha risolto il problema.Lei ci andrebbe il 7? Io avevo fissato la visita per fare vedere questa cisti che l’oculista di oggi non ha visto.. voglio dire, se ci fosse stato qualcosa si sarebbe visto, giusto?
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
si, deve comunque fare una visita accurata.
[#4]
dopo
Utente
Crede che possa esserci qualcosa di grave?