Ho una macchiolina nella sclera devo preoccuparmi?

Salve. Ho quasi 18 anni e da poco più di un anno mi è comparsa una macchiolina rosso-scura, marroncina direi, vicino alla pupilla destra, nella sclera (da quell'occhio non ho problemi visivi o di miopia). Mi pare che rispetto all'anno scorso sia un po' più evidente ed esteticamente non è il massimo. Quello che vorrei capire è se possa essere legato a qualche problema dell'occhio o se invece non sia nulla di grave, e capire se possa espandersi ulteriormente, ora è abbastanza piccola, i miei genitori dicono che non la notano nemmeno (perché il colore non è acceso ed è quasi sfumato) ma io la vedo costantemente nelle foto e quando mi guardo allo specchio.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
deve essere valutato clinicamente anche con delle FOTO

melanosi congiuntivale?

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medico specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013