La pressione sugli occhi può rovinare la vista?

Buongiorno dottori, Soffro di insonnia e da qualche giorno durante la notte uso una mascherina per gli occhi molto stretta al mio viso, però la mattina quando mi alzo ho la visione offuscata all'occhio destro (dove la mascherina fa più pressione), può questo a lungo andare rovinare la mia vista?
Poi ovviamente durante il giorno ritorno a vedere bene.
Grazie per una eventuale risposta e mi scuso se è una domanda stupida.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
la pressione dall'esterno può simulare un innalzamento della pressione oculare e danneggiare il nervo ottico.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Salut

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!