Per intervento di vitrectomia, è necessario sospendere la cardioaspirina?

Ho 77 anni e, a breve, dovrò essere sottoposto ad intervento chirurgico di vitrectomia. In sede di accertamenti di pre ricovero, è stata consigliata la sospensione o sostituzione della cardio aspirina. A tale sospensione non ha però acconsentito il cardiologo che mi segue da quando ho avuto due bypass, per cui la Struttura di oculistica che deve effettuare l'intervento ha deciso di operarmi lo stesso, senza la sospensione della cardio aspirina 100 mg che assumo una volta al giorno.

Chiedo cortesemente di farmi sapere a cosa posso andare incontro se faccio l'intervento senza aver sospeso o sostituito la terapia con cardio aspirina.

Ringrazio per la cortese attenzione e porgo distinti saluti.

Antonio Nieddu
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
direi di SI
ù
ne parti con anestesista

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013