Concorso finanza, dubbio su procedura esame oculistico

Mia sorella attualmente è impegnata nel concorso per guardia di finanza
All'esame oculistico le è stato assegnato un punteggio di 9\10 e 5\10.

Il bando recita, alla casella dei requisiti: Visus uguale o superiore a complessivi 16/10 e non inferiore a 7/10 nell’occhio che vede meno, raggiungibile con correzione non superiore alle tre diottrie anche in un solo occhio.

Tralasciando il fatto che a noi risultano 8\10 nell'occhio debole, operato tramite laser circa tre anni fa, a mia sorella non sono stati richiesti gli occhiali, né qualche informazione su quante diottrie fossero le lenti correttive.

E' successo perché il punteggio complessivo di 14\10 viene considerato facilmente correggibile o al contrario non ha nessuna speranza? o forse la procedura è stata illegale?
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
per queste valutazioni deve rivolgersi ad un legale esperto di concorsi.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!