Problemi occhi

Salve, è da circa tre settimane che l’occhio destro mi da fastidio

La settimana scorsa sono stata dall’oculista che mi ha controllato le diottrie, il fondo dell’occhio, la pressione oculare ecc.. e tutto apposto
Io sono miope e dall’ultima visita a questa ho perso una diottria mantenendo però sempre gli stessi occhiali di prima

L’oculista mi ha detto che il fastidio che sentivo era derivato dallo sforzo eccessivo degli occhi portando appunto le lenti sbagliate e che hon dovevo preoccuparmi, mi ha dato un collirio e basta

Da un paio di giorni però ho notato che sbattendo prima un occhio e poi l’altro ho una sorta di appannamento che poi sbattendolo dinuovo sparisce, anche se nell’occhio destro succede molto più spesso che nel sinistro e avvolte sento dolore ma lieve

È possibile che sia dovuto sempre a questo problema di sforzo visivo? Dalla visita non è risultato niente che non andasse ma essendo ipocondriaca e ansiosa sono molto preoccupata di perdere la vista da un momento all’altro o avere qualche malattia come la sclerosi multipla che ha anche sintomi oculari inizialmente
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
potrebbe avere un problema di superficie oculare, la disfunzione della superficie oculare è un problema complesso che va valutato a 360 , influiscono gli occhiali, il lavoro e l'ambiente di lavoro e le caratteristiche delle lacrime.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!