Occhio sx più chiuso rispetto al dx, cosa posso fare a riguardo?

Buongiorno, sono uno studente universitario da poco fuorisede e vorrei un parere medico riguardo una cosa che mi disturba da anni ormai. Porto gli occhiali da quando avevo 5 anni, e forse per questo il problema non è mai stato evidente, ma da un paio di mesi fa ho provato le lentine a contatto e ho notato come il mio sguardo sembrasse proprio brutto a guardarsi. Ho mollato le lentine per tornare agli occhiali, ma poi mi sono reso conto che se guardavo una foto del mio lato destro del viso, senza tenere in conto dunque l'occhio destro, mi piacevo. Allora ho notato che l'occhio sinistro sembrava piú 'piccolo' e sbieco rispetto al destro. Ora, io spero sia un qualcosa di risolvibile, so che avere occhi perfettamente simmetrici è molto improbabile, ma questa cosa mi rende molto insicuro sul mio aspetto esteriore e vorrei porvi rimedio. Vorrei ricevere il parere di uno specialista in materia, allegando alcune foto, ma non so se il sito lo permetta. Attendo vostre risposte, grazie e buona giornata.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e

che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un

trattamento o sostituire la visita medico specialistica oculistica

o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013