Asportazione nevo congiuntivale, postumi.

Buongiorno, mia figlia 15 anni ha subito intervento di asportazione nevo congiuntivale occhio sx vicino pargine sx dell'iride. Diversi punti.

Dall' esame istologico nevo composto combinato, assenza di cellule maligne. Sono passati 43 giorni dall'operazione. 30 giorni tobradex 4 volte al giorno. Attualmente la parte sx dell'occhio ma anche parte della zona sopra l'iride e' molto rossa con 3 zone supraelevate tipo bolle (rif iride: sopra, dove era il nevo e molto a sx rispetto al nevo). In piu lamenta spesso mal di testa che parte dall'occhio.

Ha ripreso scuola dopo 15 giorni dall' intervento ma con antidolorifici. Il prof che l'ha operata, non il Italia, ha tempi lunghi e non mi ha ancora risposto. L'ho portata da un oculista che mi ha detto che un punto (tra l'altro corrispondente alla zona dove era il nevo, bolla aderente l'iride) probabilmente non si e' ancora riassorbito, la congiuntiva e' irritata dal post operatorio, la bolla piu a sx e' una cisti.

Mi ha dato lacrime artificiali, gel di notte e aspettare una decina di giorni per poi eventualmente ricominciare col cortisone. Da cio' che ho letto mi sembra strano che un punto dopo 45 giorni non si sia riassorbito. Posso mandare foto.

Ho molti dubbi e mi preoccupano anche questi mal di testa. L'aspetto rosso e non liscio della sclera mi sembra peggiorare, non certo migliorare.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Sul sito non diamo pareri su casi chirurgici, che vanno gestiti direttamente con controlli frequenti
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!