Anisocoria devo preoccuparmi?

Buonasera
Ieri sono stata dall’oculista perche da quando sono peggiorata con la miopia ho un fastidio un mezzo agli occhi e mi è stato detto va tutto bene mi è stato fatto fondo dell’occhio e visita completa ma mi ha trovato anisocoria.
Avendomi trovato questo mi ha indicato di andare da un neurologo e a fare il campo visivo che pensavo lo facesse l’oculista ma come si chiama lo specialista che fa questo esame? Guardando su internet mi sono preoccupata perché le conseguenze non sono belle ma io sono già stata dal neurologo circa un anno fa di cui jin mi è stato detto nulla.. . solamente l’oculista è in grado di stabilire che non ho niente o devo comunque andare dal neurologo?
Ho guardato delle foto da piccol e le pupille sono normali tranne alcune foto di 5-6 anni fa
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
il campo visivo lo fa l'oculista, faccia la visita ed i controlli prescritti.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!