Oculistica

Buongiorno dottore/i, ho un problema ad entrambi gli occhi, dopo intervento di cataratta ad ambedue gli occhi, dove sembrava che tutto andasse per il verso giusto, dopo un po di tempo mi sono sorti dei grossi fastidi occhi sempre stanchi senzazione di corpo estraneo agli occhi ed abbondanti lacrimazioni, mi hanno parlato di blefarite, e di conseguenza ho praticamente provato una marea do colliri, cortivis, idroflog, netilmicina ed altri, ma dopo un trattamento sembra che vadi meglio, ma poi tutto ritorna come prima potete dare delle maggiori informazioni al riguardo? grazie
[#1]
Dr. Alessandro Sammartino Oculista 4
Buonasera. Tutti gli interventi generano un’infiammazione che può ridurre la qualità del film lacrimale. Alterazione che da i sintomi che lei ha raccontato. La terapia che le stata data è abbastanza corretta, forse dovrebbe essere un po’ più aggressiva e meglio spiegata, potrebbe essere associata a trattamento riabilitativo delle ghiandole lacrimali Rexoneye che sono stato il primo a possedere un anno e mezzo fa in Lombardia vantandone una ampia soddisfacente casistica. Distinti saluti

Dr. Alessandro Sammartino

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie per la risposta ,molto esauriente,una cosa le chiedo ancora dottore, fare continuamente dei cicli di cortisone ,alla lunga può arrecare danni? e a che distanza di tempo si possono ripetere ,faccio ,presente che praticamente è da un anno che vado avanti con salviettine medicate ,colliri vari ecc, poi una informazione in cosa consiste il trattamento di Rexoneye, la sua utilità ed eventualmente il costo di suddetta terapia ,che immagino non è supportata dal SSN ANCORA GRAZIE
[#3]
Dr. Alessandro Sammartino Oculista 4
Rexoneye è una elettrostimolazione delle cellulite che producono i componenti del film lacrimale basata sulla QMR (risonanza quantica molecolare). Può cercare in Internet c’è moltissimo materiale scientifico in merito. Devono essere fatte almeno quattro sedute, una alla settimana. Il costo è variabile da centro a centro. Io offro come servizio al costo di 70 a seduta può arrivare anche a 300 .