Concorso macchinista e visus, che la potrei fare?

Buongiorno a tutti.
A breve dovrei partecipare a un concorso per diventare macchinista ferroviario ma porto gli occhiali.
Mi chiedevo, allora, se valesse la pena di partecipare o non riuscirei comunque ad avere speranze a causa della mia vista.
Dall'ultima visita oculistica (di una settimana fa) mi risulta:
V OD: SF -4, 25, CIL -1, 25, 15 - 10/10-
V OS: SF -4, 75, CIL 0, 75, 150 - 10/10

I valori adatti allo svolgimento di questo lavoro non riesco ben a capire quali siano perché ce ne sono due ma potrebbero essere o questi:
10/10 in ciascun occhio con correzione massima +1/-2 lenti sferiche max differenza 2 diottrie, lenti cilindriche ammesse se efficaci e
tollerate con gli stessi limiti diottrici.

Oppure questi:
10/10 complessivi con minimo 5/10 in occhio peggiore.
Ammesse lenti +5/-8 sf.
Deroghe ammesse in casi eccezionali e previo parere favorevole dell’oculista.
In tali casi la decisione
spetta al medico.

Secondo voi, quali di queste due richieste rispetto?
Grazie anticipatamente, vi auguro una buona giornata.
[#1]
Dr. Miguel Rechichi Oculista 4
Si ce la puo fare... basta che venga operato per tempo in modo tale da poter recupare in tempo... rimango a dispozione!!
Cordiali saluti

Dr. Miguel Rechichi