Starbismo

Devo operare mio figlio di tre anni per strabismo verticale (a fine marzo 09), ho veramente paura xchè ho letto della Sig.ra che ha operato la sua bambina al Babin Gesù da Capozzi,per 2 volte e l'interventi non sono riuscite,adesso non era chiaro di che interventi si trattasse ma visto che è proprio lui che dovrà operare mio figlio, sapete darmi dei consigli.
Grazie Fiorella
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Gentile mamma, lo strabismo verticale, diversamente da quello orizzontale, è di natura esclusivamente muscolare, e quindi per permettere una visione binoculare l'unico modo è intervenire.

Non avendo visitato il bimbo nn posso dare che consigli generici, ma se le è stato consigliato l'intervento significa che sono state fatte le valutazioni del caso.

Non credo che ci dovrebbero essere complicazioni, ovviamente sarà il chirurgo a spiegarle i pro e contro dell'intervento.

Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA