Dormire con occhi semiaperta dopo intervento blefaroplastica

Buonasera, circa un anno fa mi sono sottoposta ad una blefaroplastica superiore.
Sucessivamente lamentavo al chirurgo che una palpebra risultava più gonfia, cicatrici evidenti e vista ancora offuscata, e se prendevo sonno sul divano (quindi seduta) dormivo con gli occhi semi-aperti.
Minimizza che la guarigione è soggettiva e ci vogliono anche molti mesi.
Prenoto visita oculistica, spiego, mi conferma minima perdita di vista da lontano e occhiali da vicino (0, 75/0, 50) dicendomi che è impossibile perdere la vista per una blefaroplastica e che è normale capiti dopo i 40 anni (6 mesi prima dell intervento avevo fatto un controllo ed era perfetta).
Ad inizio anno mi sono rivolta ad un altro chirurgo e si accorge subito che il lavoro è fatto male, le palpebre oltre a essere ancora 'ciccie' sono diverse, e le cicatrici sono ancora arrossate perché ha tolto poco sopra e troppo sotto, quindi la pelle tira e le palpebre si chiudono a 'pelo' ed è questo che provoca il problema degli occhi aperti (adesso è di circa 3/4 mm).
Secondo lei può essere vero e che da questo dipenda anche la perdita di vista?
Per risolvere il problema devo rivolgermi ad un oculista con qualche specializzazione particolare?
Vorrei anche sistemare le palpebre, il chirurgo dice che non ci sono problemi perché andrà a togliere nella parte superiore ma se deve riaprire le cicatrici e ricucirle non verrebbe tirata anche la palpebra sotto?
Passi per le palpebre, ma sono molto preoccupata per gli occhi, prima ci vedevo benissimo! Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
si il lagoftalmo iatrogeno da cui lei è ora affetta le da OCCHIO SECCO
e non vede bene

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2021
Ex utente
Grazie per la risposta, a fine mese ho una visita da un altro oculista e spero di trovare un rimedio.