Luce pulsata per cura calazio

Buongiorno a tutti, sto combattendo da un anno con il calazio.
In particolare, circa 7 anni ne avevo tolto uno sulla palpebra destra superiore tramite operazione.
Nella stessa settimana dell'operazione si era presentato un altro calazio nella palpebra sotto ma si era risolto con cura a base di pomata.
L'anno scorso mi è uscito un altro calazio sulla palpebra destra inferiore tolto con operazione.
Da un anno a questa parte sto pulendo le palpebre con blefarette e metto un collirio prima di andare a dormire perché ho un po' di blefarite.
Sto poi facendo una dieta disintossicante, a detta del medico specialista, passando da 83 kg fino a 76 adesso in circa 6 mesi.
Sono alto 1.75, 35 anni.
Faccio sport almeno 3 volte la settimana tra palestra e padel.
Nella dieta ho tolto i lattici e gli insaccati.
Mangio la pizza rossa 1 volta a settimana.
Carne bianca, pesce, verdure, dolci praticamente zero a parte la marmellata e le fette biscottate di mattina.
Bevo le tisane.
1 caffè max 2 al gg.
1 frutto al gg.
Poca pasta.
No sale no zucchero.

Anche con qussto tipo di terapia mi è uscito un altro calazio sempre sulla palpebra superiore destra non da operare.
Il medico mi ricorda sempre che ci sarebbe da fare il trattamento con la luce pulsata.
Ho anche una asimmetria lieve sempre sulla palpebra destra che è più scesa rispetto alla sinistra, ma questo prima della comparsa dei calazi (non saprei dire da quando).
Volevo sapere se tale trattamento con luce pulsata riduce il calazio attuale e la blefarite oppure è solo a scopo preventivo per non far uscire altri calazi.
Dico questo perché il trattamento è cmq costoso e volevo saperne di più.
Ho letto un paio di paper sull'argomento e effettivamente sembra che ci sia una riduzione anche dei calazi già presenti, anche incitati.
Potete spiegarmi meglio?
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
il ciclo di trattamenti con luce pulsata riduce il calazio e la blefarite ....

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013