Fastidio palpebra dopo intervento calazio

Gentilissimi Dottori,
circa 3 anni fa ho rimosso un calazio posto sulla palpebra superiore sinistra, mediante intervento chirurgico avvenuto in 15 minuti circa di intervento.
Successivamente all’operazione, la palpebra presentava un lieve gonfiore ed era lievemente più bassa rispetto la palpebra destra, con il tempo la palpebra sembra essersi allineata con la palpebra destra, ma c’è un elemento che da quando mi sono operato non va via ed è la sensazione come se avessi sotto la palpebra (o attaccato sopra la palpebra) qualcosa, come un corpo esterno e sto sempre li continuamente a sfregarmi l’occhio, dove per alcuni secondi passa, poi si ripresenta.
Ho provato a farmi visitare da due differenti oculisti ma non notano nulla, così come l’ho fatto presente anche all’ospedale dove ho subito l’intervento e anche loro non notano nulla.
Noto che in alcuni momenti della giornata, questa sorta di fastidio è più accentuato, in altri momenti meno.
C’è un altro aspetto che noto dopo l’intervento, quando chiudo gli occhi, e provo a muovere gli occhi sotto le palpebre chiuse, noto che l’occhio che non ha avuto interventi, si muove e scivola sotto la palpebra tranquillamente, mentre l’altro (quello del calazio) mi da la sensazione come se sfregasse qualcosa.
E’ un qualcosa che mi sta dando di matto, soprattutto dopo aver fatto anche 2 visite private e non notano nulla, alcune volte penso, è possibile che hanno reciso qualcosa di sbagliato?
E’ possibile che i punti di sutura hanno rigonfiato qualcosa che mi provoca questo fastidio.
Cosa mi consigliate di fare, ormai mi sto quasi rassegnando che devo convivere con questo fastidio.
Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
una ipersensibilità è normale

valuti di fare un ciclo di Luce Pulsata

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013