Calazio doloroso?

Gentili dottori,
mi é stato diagnosticato dall'oculista un calazio all'occhio destro.
Osservando attentamente l'occhio ho infatti potuto notare in prossimità dell'angolo in cui la palpebra superiore si congiunge a quella inferiore una piccola formazione bianca simile a un grano di miglio (situata internamente ai limiti palpebra inferiore).
Leggevo sul web che il calazio non é doloroso.
A me invece fa molto male, specialmente quando chiudo e apro l'occhio.
É possibile che un calazio provochi dolore?
Inoltre mi bruciano entrambi gli occhi e la mattina sono molto "incrostati".
Soffro di allergia agli acari della polvere ma non ho mai avuto una sintomatologia così acuta.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
se il Calazio è flogosato è normale che sia doloroso

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013