Miopia congenita

Salve sono un ragazzo di 20 anni.

Sono nato con una forte miopia congenita 8-9 diottrie per occhio, ora a circa 20 mi mancano 10 diottrie al dx e 11 al sx con un astigmatismo di circa 1 diottria per occhio, l’occhio è in salute e uso sia lenti e occhiali, volevo sapere se era lecito ormai pensare che la miopia fosse ormai stabilizzata data la modesta crescita nella fase dello sviluppo dove sono anche arrivato a 1.90 circa.

Volevo anche chiedere informazioni su possibilità di complicazioni come mosche volanti, maculopatia e distacco retina e come evitarle (dieta e stile di vita) e se dato la mia alta miopia mi devo rassegnare ad affrontarle prima o poi o è possibile anche che non si palesino se non in tardissima età.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mi copia per piacere il REFERTO del suo mdico oculista’

grazie

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Non riesco a trovare il referto se potrebbe rispondere alle domande che le ho posto più generali riguardo alla miopia congenita e come tenere occhio in salute mi farebbe un grande piacere. Inoltre stavo pensando alla possibilità di una operazione per ridurre completamente o anche parzialmente la miopia (gli occhiali non mi fanno fastidio vorrei solo poter essere meno invalidato dalla alta gradazione ) quali potrebbero essere i possibili interventi per me in linea teorica so che poi vanno fatti esami controlli ecc. grazie mille
[#3]
dopo
Utente
aggiungo che il visus corretto e’ perfetto arrivando anche a 12 /10
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base o curante.