Intervento per correggere miopia?

Salve vorrei chiedere se è possibile risolvere la mia situazione: sono stato operato all'età di 55 di cataratta ad entrambi gli occhi ad Ottobre 2019

Ero portatore di lenti per miopia da quando ne ho 14 ed avevo gia -3 diottrie...mi sono operato perchè il mio oculista mi ha consigliato di operarmi poichè era presenta gia una cataratta in entrambi gli occhi che peggiorava la mia situazione visiva e mi mancavano -7.50 ad entambi gli occhi

Mi sono state lasciate -2.25 diottrie di miopia per non sacrificare la visione da vicino
Mi sono informato ed esiste un metodo per correggere la miopia con lenti addizionali sulcoflex multifocali.

Mi consigliate l'intervento?

Informo che ho un glaucoma ad angolo aperto che curo giornalmente con Timoptol 0, 5% che mantine la pressione oculare sui 14 mmHG

Mi piacerebbe molto togliere gli occhiali completamente perchè faccio sport.
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
sue domande

1) Mi consigliate l’intervento?

risposta
ASSOLUTAMENTE NO

2)Informo che ho un glaucoma ad angolo aperto che curo giornalmente con Timoptol 0, 5% che mantiene la pressione oculare sui 14 mmHG

anche per questo!!

3)Mi piacerebbe molto togliere gli occhiali completamente perchè faccio sport.

risposta
sapesse quante cose ci piacerebbe fare e non è possibile...

pensi per piacere alla SUA salute

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013