Paura di togliere le lenti a contatto..come superare questa fobia??

Buonasera dottori... premetto che sono una miope e portatrice di occhiali da vista da un anno, lunedi sono andata dall'ottico che mi ha insegnato come mettere e togliere le lenti a contatto (giornaliere usa e getta). . . le ho applicate poi le ho rimosse e nel rimuoverle una si e spezzata a metà... quindi una metà mi e rimasta sul dito e l'altra metà nell'occhio che faceva malissimo oltretutto... sono andata in panico ma per fortuna l'ottico me la subito rimossa... forse lo tirata con forza, forse lo pizzicata troppo non lo so fatto sta che adesso ho una paura tremenda nel rimuovere le lenti dopo questa esperienza e di conseguenza mi blocco e non riesco ad applicarle... perché se dovrebbe succedermi a casa andrei nel panico non saprei come togliermi la lente spezzata... come posso superare questa fobia?
Come si evita di spezzare una lentina?
ho sempre paura che succede di nuovo... Io ci tengo molto ad imparare ad utilizzare le lenti a contatto in certe situazioni perché gli occhiali non li sopporto proprio più...
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
torni da suo medico oculista
l’aiuterà a superare questa FOBIA

altrimenti si rivolga con fiducia al dottor Domenico CAIOLO
neurologo che lavora nella sua città

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore!