Problema notato poco fa

Salve,
Vorrei esporvi il mio problema, notato qualche momento fa mentre guardavo lo schermo del cellulare.
Mi è sembrato di vedere i colori leggermente, ma proprio leggermente più caldi all'occhio destro, rispetto a quello sinistro, dove li vedo leggermente più freddi.
Adesso sembra non sia così.
Non riesco a capire.
Potrebbe essere qualcosa di fisiologico o patologico?

Premetto che due settimane fa mi sono sottoposto a visita oftalmologica completa che non ha evidenziato alcun problema.
Fondo dell'occhio normale, riflesso della cornea normale, acuità visiva 10/10 a tutti e due gli occhi.

Grazie mille, attendo risposta
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
usa troppo il cellulare?

altri disturbi??

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
In effetti uso troppo il cellulare(me lo dicono tutti). Poi all'occhio sinistro, dove mi sembra di vedere leggermente più freddo, ho un leggero dolore proporzionato all'ampiezza del movimento e quando copro il destro per vedere solo col sinistro da molto lontano mi sembra di vedere leggermente sfocato e mi sembra di non vedere la profondità come la vedo al destro.
Grazie mille, attendo risposta
[#3]
dopo
Utente
Vorrei specificare una cosa che non ho detto nella richiesta di consulto: la sensazione di vedere i colori leggermente più freddi all'occhio sinistro e leggermente più caldi all'occhio destro non mi sembra che sia solo sullo schermo del cellulare, ma quasi su tutto(almeno credo).
Dovrei fare esami del campo visivo, risonanza magnetica o altre cose? Sono un po' ansioso.

Grazie di nuovo, attendo risposta
[#4]
dopo
Utente
Inoltre, vorrei porvi anche un'altra domanda: quando sbatto le palpebre dell'occhio destro sento un rumore tipo "ciaf ciaf", come rumore di "muco" che si stacca e si attacca... cosa potrebbe essere??
Grazie di nuovo, attendo consiglio
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
ultima visita oculistica?

valutazione del senso cromatico??
[#6]
dopo
Utente
Buonasera Prof.Marino,
La ringrazio della risposta. Allora, l'ultima visita oculistica l'ho effettuata due settimane fa(tutto nella norma), ma non ho fatto valutazione del senso cromatico perché mi sono accorto di questo problema solo due giorni fa.
[#7]
dopo
Utente
In cosa consiste precisamente
la valutazione del senso cromatico? Perché io i colori li distinguo bene a tutti e due gli occhi solo che al sinistro spesso mi sembra siano leggermente meno "ricchi", anche se la differenza mi sembra sia quasi impercettibile.
[#8]
dopo
Utente
Mi scusi Prof.Marino, potrebbe rispondermi? Mi perdoni ma sono un po' in ansia.
Grazie e scusi per il disturbo