Utente
Buonasera sono stato operato 6 mesi fa con tecnica prk -3, 25 e -3, 50, ho effettuato l'ultima visita a febbraio il dottore mi ha detto che vedo 16/10 non haze.
Peró alla sera o attraverso dei raggi solari mi capita di vedere dei cerchi nella parte superiore e inferiore dell'occhio per spiegarmi meglio e come se si vedessero degli aloni tondi su un vetro, ho fatto una prova e se io apro l'occhio nella mia massima apertura o sollevo le palpebre questo problema non c'è piú.


Se socchiudo gli occhi il problema mi ricompare, non riesco a capire da cosa possa dipendere se dalla secchezza o meno.


Volevo sapere da cosa potesse essere causato.

Vi ringrazio in anticipo per la risposta.

[#1]  
Dr. Giovanni Citroni

28% attività
16% attualità
16% socialità
DARFO BOARIO TERME (BS)

Rank MI+ 60
Iscritto dal 2011
Innanzitutto spero lei porti occhiali protettivi da sole polarizzati perché già andrebbero portati normalmente ma a maggior ragione dopo prk visto che la sua cornea è NUOVA come quella di un bimbo quindi più sensibile. Poi il fatto che se solleva la palpebra il disturbo scompaia potrebbe essere riferibile ad una certa ptosi palpebrale che richiederebbe una blefaroplastica.
Molto cordialmente
Dr. GIOVANNI CITRONI specialista in OCULISTICA
www.presbiopia.eu

[#2] dopo  
Utente
Buongiorno dottore, grazie per la risposta per quanto riguarda le palpebre io questo problema prima di essere operato non lo avevo mai notato,non penso sia dovuto all'operazione. Per quanto riguarda la NUOVA cornea potrebbe essere lei la causa di questa mia vista in certe occasioni? E se lo fosse dopo quanto tempo si sistema?