Mi fanno male gli occhi (dopo che mi trucco?)

Salve, da pochi giorni ho notato che ho parecchio fastidio agli occhi (quasi dolore, ma non ho arrossamenti) dopo averli truccati con la matita all'interno della rima palpebrale inferiore e aver messo il mascara sulle ciglia superiori (ne uso di tre marche diverse ma tutte di marca, Chanel, Clinique, Lancome). Mi sono sempre truccata così, non ho cambiato cosmetici ultimamente, se mi sciacquo il viso anche solo con acqua mi sembra che la situazione migliori, vorrei restare sempre con gli occhi chiusi per alleviare il fastidio, e anche la luce forte mi infastidisce, cosa puo' essere successo? Grazie, Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giulio Bamonte Oculista 431 25 4
Gentile Utente,
i disturbi che riferisce sono aspecifici e attribuibili a una irritazione della superficie oculare (allergia infiammazione o infezione). Le consiglio di vedere un oculista per accertare la situazione che sara' sicuramente banale ma che e' meglio ovviamente chiarire prima di farla sfociare in qualcosa di piu' fastidioso.
Cordiali SAluti,

Dr. Giulio Bamonte.
Chirurgia della retina e della cataratta
www.giuliobamonte.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie, cercherò di prendere un appuntamento il prima possibile, nel frattempo faccio bene a smettere di truccarmi, vero?
[#3]
Dr. Giulio Bamonte Oculista 431 25 4
Direi proprio di si...