Retina

Salve,volevo un chiarimento. Il distacco della retina,porta alla cecità? Come si può prevenire e curare? Grazie dell'attenzione. Saluti
[#1]
Dr. Giulio Bamonte Oculista 431 25 4
Gentile Utente,

se non curato, si e' molto probabile che porti alla cecita' o quasi nell'occhio colpito. Si previene conoscendone i sintomi premonitori e cioe' le scintille o flash di luce e recandosi dall' oculista. Si cura con un intervento chirurgico.
Ho scritto un minforma proprio sul distacco di retina che la invito a leggere per chiarirsi le idee, se ne ha voglia.
(vada su minforma, oculistica, distacco di retina).
Rimango a disposizione se desidera informazioni piu' dettagliate riguardo un caso specifico.
Cordiali Saluti,

Dr. Giulio Bamonte.
Chirurgia della retina e della cataratta
www.giuliobamonte.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Ho 20 anni,soffro dalla nascita di tocsoplasmosi(non vedo quasi completamente dall'occhio destro). Dallo scorso settembre vedo,dall'occhio sano, il ciglio nero davanti e le luci e i fulmini. l'oculista mi ha visitato e mi ha detto che è tutto sotto controllo e che non cè nulla di nuovo. Mi ha fatto anche l'OTC. Nonostante ciò sono preoccupata e non vivo bene questa situazione,come penso possa immaginare. Se mi desse un consiglio o chiarimenta le sarei molto grata. Grazie ancora. Saluti