Post trapianto cornea

a causa di un irrimediabile cheratocono all'occhio destro, il due ottobre 2008 ho subito un trapianto di cornea ad un solo occhio -
cherotoplastica perforante( non la lamellare) - il decorso clinico è ottimo, non ho infezioni, non c'è rigetto, i punti di sutura sono
ottimamente asciutti e in via di assorbimento ecc.
Tuttavia ho un problema da porre. Io svolgo attività subacquea da un po di anni e da quando ho fatto il trapianto non riesco a sapere,
nemmeno dal mio medico, se posso scendere ancora sott'acqua o no.
La domanda è questa. dopo un trapianto di cornea si può fare attività subacquea almeno fino a 25/30 mt di profondità?
Se SI da quando, se NO come mai?
Grazie e consideratemi a disposizione per ogni altra informazione.
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
si faccia fare la diagnostica strumentale mirata al lembo corneale e si faccia autorizzare o meno da chi la ha trapiantatsa,questo anche a fini medico-legali!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Ringrazio tanto il professore per la risposta. Tuttavia siccome il mare è già bello cosa posso fare? Non Ho capito se posso scendere sott'acqua o no. Ci sono davvero tante controindicazioni?