Al terminale senza pausa

Buongiorno. Da qualche anno svolgo un lavoro d’ufficio che richiede l’uso del computer. Purtroppo negli ultimi giorni sono stato incollato davanti al PC per molte ore di fila, non rispettando nemmeno le pause 626. Il risultato è che la cornea destra mi si è arrossata nella zona più interna e l’occhio mi brucia anche un po’. Sapreste consigliarmi qualche collirio riposante adatto allo scopo o qualche altro rimedio alternativo per eliminare o ridurre il fastidio (oltre al rispetto delle pause 626)?
Grazie e buon lavoro,
Giuseppe
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
la normativa europea impone 6 ore di VDT al di
con ore di 50 minuti e pause di 10 minuti l'ora..
digiti il post anche nella sezione di medicina del lavoro
dove c''e il bravo ROSARIO COSTA

ps prescrivere colliri on line
non 'e etico e non 'e nelle linee GUIDA del SITO
mi spiace..

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013