Quale è lo spessore minimo della cornea per un intervento laser ptk

Buona sera,
Vorrei sapere quale è lo spessore minimo della cornea per un intervento laser PTK per nubecola corneale centrale in esiti di verosimile cheratite erpetica.

Sono una monocola funzionale per anisometropica non corretta.

Eseguo OCT periodico per una retinoschisi foveale.

Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve per la ptk su una cornea non trattata da precedenti laser può servire anche uno spessore non elevatissimo. il problema è a che livello si trova la nubecola. e personalmente aggiungo: che fastidio crea questa opacità? normalmente le nubecole non in asse ottico possono restare silenti e non trattate tutta la vita.
ne parli con il suo oculista.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua temoestiva risposta!
Il fatto è che l'opacità aggiunta alla sindrome dell'"occhio secco" fa sì che ho una visione offuscata che va a danneggiare una già scarsa VO (5-6/10 con -1.00 sf).
Difatti la mia capacità visiva alterna una discreta visione con peggioramenti successivi legati all'annebbiamento.
Grazie e cordiali saluti.