Bruciore ad un occhio e presenza di un piccolo solco a margine della cornea

Buonasera,
Mi capita a volte di avere bruciore (sopportabile) ad un occhio e se lo guardo attentamente noto un piccolo solco (piú correttamente forse un piccolo cratere di forma ellittica) al margine della cornea.

Si nota dai riflessi della luce sulla superficie e dalle ombre proiettate sull'iride se avvicino una luce lateralmente.

A parte un po' di rossore e il piccolo solco il resto sembra regolare (visione, limpidezza ecc).

Normalmente il problema rientra da sé e la superficie dell'occhio ritorna regolare dopo una o due notti di sonno.

Soffro abbastanza spesso di bruciore e rossore degli occhi, credo per una mia tendenza alla secchezza oculare, quello che mi allarma è il solco: è qualcosa che può capitare o indica una qualche condizione patologica?

Ho fatto una foto se puó servire a dare un'idea.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
faccio una ipotesi, potrebbe avere una blefarite da demodex e conseguente ulcera marginale. Si rivolga ad un oculista esperto in superficie oculare.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Grazie moltissime Dottore,
Sicuramente è un ottimo punto di partenza per la ricerca dello specialista piú adeguato.
Al momento la superficie dell'occhio è nuovamente regolare per cui è importante individuare un professionista che sappia andare oltre lo stato attuale delle cose.

Grazie ancora e buona giornata!