Corioretinopatia sierosa centrale

Buongiorno nel saldare a filo continuo, ho avuto problema, (è 30anni che faccio saldatore fabbro mai successo) ho cominciato a vedere sfalzato e macchia al centro occhio snt.
doo.
angio minhanno diagnosticato csc.
Sono in malattia.
da 20 gg.
ora devo rientrare.
cosa rischio?
recidiva e conseguente %di poter perdere vista?
mi faccio spostare da saldare e faccio altro?
(Cosa impossibile dato che siam3 operai) Grazie e buona giornata.
P.
s.ok che per 1/3 mesi.
dovrebbe soarire///forse
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
si tratta di una sierosa centrale, sicuramente le hanno dato una terapia da seguire.
poi magari per studiare meglio la problematica è utile eseguire una fluorangiografia con verde di indocianina e se necessario anche un laser che dovrebbe ridurre il rischio di recidiva.
ne parli con il suo oculista.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it