Retinopatia sierosa centrale

Buongiorno, da circa 1 anno soffro di Retinopatia Sierosa Centrale, diagnosticata con OCT.
Inizialmente scambiata per Degenerazione Maculare.
I sintomi sono che ci sono alcune settimane in cui dall'occhio sx vedo un alone scuro tondeggiante, abbastanza marcato tanto da rendere un po più difficoltosa la lettura e talvolta mi rende la vista appannata.
Con il test di amsler vedo un leggero alone scuro ma non vedo linee distorte.

A Giugno ho un altro controllo OCT.
Chiedo se secondo voi esiste un trattamento per ridurre il fenomeno dato che come dicevo, alcune settimane questo disturbo insorge e poi magari per qualche mese sparisce.

Distinti saluti.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Buongiorno, le consiglio un oct a breve per valutare un eventuale peggioramento.
In certi casi si hanno buoni risultati con un trattamento laser nanopulsato (2RT) o micropulsato.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie molte per la risposta. Il problema per ora si è di nuovo risolto, non capisco da cosa dipende, forse nel mio caso lo stress. A Giugno ho la visita di controllo, vediamo se di allora non avrò di nuovo una "ricaduta"

Cordialità.