Appanamento-abbassamento della vista

Salve a tutti i medici di MEDICITALIA.
Premetto che,sono un adolescente di 20 anni,alto un 1,75 circa e peso 61kg.
Il mio problema ebbe origine circa a metà marzo di questo stesso anno,quando ebbi la febbre alta(dai 38 ai 39 e mezzo)e sopratutto vomito a tal punto che per 6-7 giorni mangiai pochissimo e mi alimentai solo a pere cotte e poco altro,durante questo periodo8in tutto 10 giorni di malattia) presi:della Fosforilasi,del Plasil(che mi diede degli spasmi facciali e dovetti interrompere), e gli ultimi giorni Dicotral.Purtroppo malgrado le analisi del sangue(dove si notava un'abbassamento del potassio e un'alzamento dei neutrofili) e il consulto di vari medici non riusci ad avere una diagnosi,comunque non è questo il vero problema,cio che invece mi preoccupa e che proprio in quei giorni ebbi un abbassamento della vista che si manifesta sopratutto quando leggo o sto al pc...Inizialmente pensai che fu solo una debilitazione dovuta al diguino prolungato,e pensavo che in 2 settimane sarebbe passato,invece il problema questo lasso di tempo continuava a persistere,allora mi rivolsi all'oculista,che mi disse che si trattava di un'accomodamento da carenza di potassio,cosi per circa 1 mese presi 1 pastiglia di Codrase sciolto in un litro d'acqua al dì.A fine aprile rifeci le analisi come consigliato dall'oculista e tutti i valori erano ottimi,anche il potassio,e in effetti avvertivo dei miglioramenti,così il dottore mi disse di continuare la cura fino alla fine e di tornare da lui a fine Maggio.Ora la cura l'ho finita da circa 2 settimane,i miglioramenti sono ormai terminati da quasi un mese,e quando leggo-sto al pc,mi continuo a sforzare parecchio,mi viene mal di testa e devo smettere,inoltre ho notato che con una tenue luce solare la situazioni migliori un po, mentre la sera con la luce delle lampadine la situazione è proprio insopportabile,tra l'altro essendo studente universitario la cosa è alquanto fastidiosa...Ora la mia unica preoccupazione è che questo problema mi rimanga a vita...Sicuramente penso di anticipare la visita dal dottore alla prossima settimana,ma nel frattempo vorrei avere anche i vostri pareri.
Cordiali Saluti.
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
ha fatto una visita oculistica con studio della refrazione in CICLOPLEGIA TOTALE?
Mi faccia sapere
[#2]
Utente
Innanzitutto grazie per la disponibilità e per la risposta.
Perdoni l'ignoranza,ma cos'è cio che lei mi propone?E a cosa serve(ovviamente in generale).
Comunque sono tornato dall'oculista,che sembra sicuro della sua diagnosi,infatti mi ha prescritto del Mirtilene,finita la cura (tra una settimana) ci rivedremo.