Vista offuscata dopo 10 giorni dall'intervento cataratta

Buon giorno, mio marito 48 anni, affetto da retinite pigmentosa, è stato operato di cataratta prima all'o.s. e poi all'o.d.. Dopo 3 o 4 giorni dall'operazione di cataratta all'o.s. questo ha iniziato a vedere sbiancato e nella lettura da vicino non riusciva a leggere una parola intera ma a frammenti. L'oculista ha dato la colpa ad una cataratta secondaria precoce e dopo 4 mesi ha fatto lo yag laser, ma il problema continua a persistere. E' stata fatta l'ipotesi di un puker, ha fatto sia l'OCT che la fluoroangiografia, ma entrambi gli esami non hanno rilevato nè il puker nè altri tipi di problemi se non un assottigliamento dovuto probabilmente alla retinite pigmentosa.Il 6 di maggio si è operato di cataratta all'o.s., visto che gli era stato assicurato che il problema dell'o.d. non era dovuto assolutamente all'operazione di cataratta, ma dopo circa 20 giorni anche l'o.d. ha iniziato a vedere offuscato e un po' sbiancato,(per il momento la lettura frammentata non c'è) ha quindi molta difficoltà a leggere e a momenti anche a riconoscere i volti delle persone. Attualmente l'appannamento scompare se sbatte l'occhio ma dopo poco gradualmete ricompare. Siamo molto preoccupati perchè se anche l'o.d. peggiora come il sinistro mio marito non sarà più in grado di lavorare visto che è responsabile di un ufficio e la sua attività consiste nel lavoro al computer leggere e firmare atti. Ci può consigliare altri tipi di esami da fare per capire cosa sta' succedendo o visite oculistiche da specialisti. La ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Gentile Signora
direi sia il caso di eseguire esame fluorangiografico ed OCT
a presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mi faccia avere copia degli esami eseguiti oppure vada a Firenze dal nostro dottor PANZARDI o dal dottor VIRGILI in Clinica oculistica a CAREGGI.
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio, ne parlo con mio marito e le faccio sapere.
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
va bene